Il nostro Caffè
Monorigine nepal

Mt. Everest Washed Supreme Sandalj

Nepal è un caffè dalla grande struttura aromatica, e ben bilanciato. Base di cacao con note di scorza d’agrume caramellata, erbe di montagna e un retrogusto persistente e balsamico. Dal 1994 questa azienda agricola opera senza l'aggiunta di pesticidi o fertilizzanti di origine sintetica, garantendo una produzione sostenibile. Le donne in Nepal spesso vivono nelle aree rurali assieme ai figli e agli anziani, mentre gli uomini devono andare nelle grandi città per trovare lavoro. L'azienda produttrice di caffè da impiego a molte di queste donne.

Perchè i nostri caffè sono speciali?

Un'esperienza unica: sono delicati, a volte morbidi ed avvolgenti altre dal gusto esotico. Freschi di tostatura per la migliore espressione aromatica

Tostati a puntino: con la tostatura cerchiamo di esaltare le caratteristiche di ogni caffè, evitando per questo tostature troppo avanzate.

Equo: sono tracciabili e di filiera controllata, acquistati da piccoli agricoltori che si impegnano a migliorare la qualità in tazza ricevendo il giusto riconoscimento per il lavoro.

100% Arabica Note: Cacao - Scorza d'agrume caramellata - Erbe di montagna